Anche la Juve per Pellegrini

Lorenzo Pellegrini è forse il centrocampista più informa della Roma in questo momento. Ma non se ne parla solo a Roma di lui, ma anche in altre città italiane e europee. Infatti non lo seguono solo big europee (come Chelsea, Manchester United e City), ma anche la Juve, e con molta attenzione. 

La bravura di Marotta e Paratici nel puntare su giovani di grande prospettiva è risaputa, e neanche stavolta restano con le mane in tasca e stanno seguendo con molta attenzione il 21enne giallorosso e tutta la sua situazione in casa Roma. L’idea è proprio quella di un acquisto in prospettiva, come è stato quello di Caldara o quello di Rugani. Le statistiche di Pellegrini sono importanti: tanti palloni toccati, passaggi riusciti, goal, tanta corsa e un piede educato; insomma statistiche che fanno venire l’acquolina a molte squadre. 

Per Pellegrini la situazione è particolare. Ha una clausola di 25 milioni e la Roma non vorrebbe cederlo, meno che mai alla Juve visto il diretto antagonismo tra le due. Anche la volontà del giocatore sembra quella di rimanere nella capitale viste anche le parole che ha detto tempo fa: ha detto che vorrebbe ripercorrere le orme di Totti e De Rossi e quindi di rimanere alla Roma. 

Juve quindi molto interessata al talentuoso centrocampista del ’96 ovviamente per giugno, dove a quel punto la decisone spetterà al giocatore, che come già detto vorrebbe rimanere, ma la certezza che rimanga naturalmente non c’è

Alessandro Iemma

The following two tabs change content below.

straale1999@gmail.com

Studente di scienze politiche in inglese alla LUISS. Amante dello sport, soprattutto del calcio e della pallavolo.

Ultimi post di straale1999@gmail.com (vedi tutti)