La rivincita di Gerson

Quest’anno, come abbai ribadito più volte, i giovani della Roma si stanno facendo vedere. Questo perché Di Francesco crede molto in loro e lavora molto su di loro perché pensa possano essere la forza in più di una squadra. 

Sicuramente Cengiz in questo momento sta facendo vedere tanto. A parte i 3 goal e un assist nelle ultime due partite, il turco corre tanto e spesso aiuta in difesa Florenzi, ma soprattutto crea tantissime occasioni da goal. Un giocatore che mi ricorda molto l’egiziano ceduto al Liverpool quest’estate, che fa della sua immensa velocità la sua forza

Un altro giocatore di cui si è parlato molto quest’anno è il 20enne brasiliano che sta prendendo la sua rivincita vista la brutta e difficile stagione passata. Questo perché Gerson ha avuto problemi ad ambientarsi e abituarsi al calcio italiano. Ma quest’anno si vede un’altro Gerson, che appunto sembra essere veramente il giocatore in più di questa stagione. Il giovane brasiliano non ha solamente fatto partite ad altissimi livelli, ma ha anche dimostrato di poter giocare in più ruoli: ala, mezz’ala, mediano (come nella partita di ieri), ma quando serve, come detto da lui stesso, anche trequartista. 

Questa crescita enorme del brasiliano è dovuta soprattutto al lavoro di Di Francesco e al suo modo di allenare e considerare tutti i giocatore all’interno dello spogliatoio, e farli sentire importanti all’interno di una rosa ampia dove c’è spesso spazio per tutti. Come già ha dimostrato quando l’abruzzese ha allenato il Sassuolo, lui i giovani li sa gestire bene e gli fa uscire il meglio di loro. 

Abbiamo scoperto un Gerson elegante, con grande tecnica, ma ieri molto bravo anche in fase di interdizione. Infatti, la palla recuperata che poi da vita al secondo goal di ieri, è stata recuperata proprio dal brasiliano. 

Piano piano il talento visto in Brasile sta uscendo, e la cosa che fa paura (in senso buono) è che ha ancora tanto da dimostrare. Gerson è tutto da goderselo e chissà quando Di Francesco riuscirà a far uscire il talento di Gerson interamente. 

Alessandro Iemma 

The following two tabs change content below.

straale1999@gmail.com

Studente di scienze politiche in inglese alla LUISS. Amante dello sport, soprattutto del calcio e della pallavolo.