Situazione mercato in uscita

In questa finestra di mercato i maggiori indiziati a lasciare Trigoria sono due brasiliani: Castan e Bruno Peres. Per il primo manca solo l’ufficialità per un prestito secco direzione Cagliari (superata in extremis la concorrenza del Genoa). Per il terzino destro sempre più fuori dai cuori giallorossi è forte l’interesse del Benfica, che però vorrebbe ottenerlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, quando Monchi vorrebbe ovviamente puntare su un’obbligo. L’operazione si aggirerebbe attorno ai 8/9 milioni. In caso la Roma non riuscisse a smuovere il Benfica dalla formula di trattativa, per raggiungere un accordo si potrebbe inserire nella trattativa il giovane Gedson Fernandes.

La  situazione dei portieri è già stata affrontata. Kevin Strootman dovrebbe rimanere a Roma almeno a Gennaio, idem per Lorenzo Pellegrini, il quale è intenzionato a restare nella Capitale a lungo. Per quanto riguarda Emerson Palmieri è da tenere d’occhio la situazione a Torino sponda Juventus. Infatti in caso di un’eventuale cessione di Alex Sandro, i bianconeri punterebbero forte sul terzino sinistro italo brasiliano.

La sensazione è dunque che a meno di grandi colpi di scena nessun big lascerà Roma in questa sessione invernale di mercato, anzi si punterà su piccole migliorie e una tendenza a sfoltire la rosa da “pesi inutili”.

 

The following two tabs change content below.

Nicolò Maroni

Studente di Ingegneria Gestionale presso l'università La Sapienza. Abbonato Curva Sud e innamorato di Francesco Totti.

Ultimi post di Nicolò Maroni (vedi tutti)